top
Consorzio Costa Smeralda

Costa Smeralda, potenziate due strade del Consorzio

Il Consorzio Costa Smeralda prosegue nella sua politica di potenziamento e miglioramento delle infrastrutture dell’area consortile. Da alcuni giorni una ditta specializzata è al lavoro a Liscia di Vacca per la posa di un nuovo manto d’asfalto nel tratto di strada fra la rotatoria di Castelcervo e il bivio per Liscia Renè. L’intervento, che si concluderà in brevissimo tempo, renderà la storica arteria della Costa Smeralda più comodamente percorribile dalle auto e anche dai pedoni.

La settimana scorsa si erano conclusi i lavori avviati lungo la strada che da Stazzi Farina conduce alle spiagge di Capriccioli. Anche in quel caso – attraverso l’Ufficio Infrastrutture e protezione dell’ambiente – il Consorzio Costa Smeralda ha sistemato la carreggiata, facendo posare uno strato di bitume; precedentemente aveva accuratamente ripulito le cunette dalle sterpaglie.

Entrambi gli interventi del Consorzio Costa Smeralda arrivano dopo la firma della Convenzione, avvenuta il 22 maggio 2018, con la quale ha ottenuto dal Comune di Arzachena la gestione e la manutenzione di importanti infrastrutture: fra queste ci sono le strade, le spiagge, l’illuminazione, il verde, il servizio di raccolta dei rifiuti nelle spiagge.

Article by Mario Rossi

CS Journal è la voce ufficiale del Consorzio Costa Smeralda, edito per i propri associati e per l’indotto turistico che ogni anno affolla la Costa Smeralda. Un magazine formato tabloid che valorizza l’identità del Consorzio e tutte le realtà del territorio.