top
Deodato Arte

L’arte di Deodato in Costa Smeralda

Deodato Arte anche quest’anno rientra tra i grandi protagonisti dell’estate smeraldina con le opere degli artisti più affermati della scena mondiale

La cultura è un altro aspetto che va considerato quando si sceglie la magia di Porto Cervo in occasione dell’estate. Esistono infatti posti dove l’arte, ad esempio, è di casa. E lo è per la Galleria Deodato Arte che sfila per la quarta stagione consecutiva sulla passerella del Waterfront di Porto Cervo, con l’ampio spazio, interno e open air, allestito nel cuore della Costa Smeralda con opere originali firmate dagli artisti contemporanei più quotati della scena mondiale. Waterfront Costa Smeralda è sinonimo di eccellenza e stile assoluto, dove ogni spazio è pensato per stupire e intrattenere. L’artista italiano Marco Lodola ha deciso di rendere omaggio alla location dedicandole un’opera esclusiva intitolata Venus. Ispirata alla celebre Venere di Botticelli, è stata realizzata nello stile iconico dell’artista e illuminerà il Waterfront durante le serate estive.

Pronta a stupire ancora una volta, la galleria ha portato in Costa Smeralda opere originali di Pop e Street Art offrendo al pubblico le creazioni dei più noti artisti di fama internazionale come Mr. BrainwashRomero BrittoTakashi MurakamiBanksyMr. SavethewallJeff KoonsAndy Warhol e TvBoy.

La principale novità di questa stagione sono le opere di Damien Hirst, tra cui un pezzo unico da The Currency Project e la collezione The Virtues; opere quasi impossibili da trovare e che si possono ammirare in galleria.

E per chi non riuscisse ad andare in Sardegna? Gli spazi della galleria Deodato Arte in Costa Smeralda sono accessibili anche virtualmente, grazie alla piattaforma LIEU.city, che questa estate porta tutto il Waterfront nel Metaverso! Tra arte, motori e imbarcazioni di lusso, all’interno del Metaverso ci saranno marchi come RivaAres Modena e Land Rover. Non manca la galleria Deodato Arte con le opere dei grandi Pop e Street artist.

Deodato Arte

Deodato Arte è un brand italiano, leader nel settore dell’arte contemporanea, con gallerie a Milano, Porto Cervo, Bruxelles, Sankt Moritz, Pietrasanta, Courmayeur e Chia, oltre che a un’innovativa sede nel metaverso. Dal 2010 offre una ricca selezione di opere di artisti moderni e contemporanei della cultura Pop, Street e Urban di fama internazionale

Sibilla Panfili

Article by

CS Journal è la voce ufficiale del Consorzio Costa Smeralda, edito per i propri associati e per l’indotto turistico che ogni anno affolla la Costa Smeralda. Un magazine formato tabloid che valorizza l’identità del Consorzio e tutte le realtà del territorio.