top

Lanzador, è arrivato il futuro elettrico di Lamborghini

La casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese ha presentato il suo nuovo concept elettrico Lanzador durante la Monterey Car Week

Il futuro di Lamborghini è arrivato. La Casa del Toro ha presentato durante la durante la Monterey Car Week un’anteprima di Lanzador, la prima GT completamente elettrica del marchio. Questa nuova vettura fa parte del programma Direzione Cor Tauri – la strategia di decarbonizzazione ed elettrificazione dell’azienda – e anticipa il modello di serie del 2028.

«Con Lanzador guardiamo al nostro futuro senza dimenticare il nostro DNA. Le prime coupé Lamborghini con motore anteriore erano Gran Turismo sportive ed eleganti, adatte all’uso quotidiano come 2+2 posti.» ha dichiarato Stephan Winkelmann, amministratore delegato di Automobili Lamborghini «Il concetto per il nostro quarto modello di produzione sfrutta la nostra filosofia di super sportività combinata con nuove tecnologie coraggiose e un design coraggioso, che si adatta perfettamente alla nostra strategia Direzione Cor Tauri»

La nuova Lanzador offre un’esperienza di guida senza precedenti grazie all’utilizzo di nuove tecnologie che la rendono versatile e performante. La vettura può contare sulla nuova tecnologia di guida proprietaria Lamborghini Dinamica Veicolo Integrata (LDVI), un sistema di controllo sicuro e preciso che consente di differenziare in modo più preciso il carattere di guida per ciascun conducente per un’esperienza davvero personale. La livrea sfoggia una colorazione Azzurro Abissale e presenta un design futuristico che unisce le linee iconiche del look Lamborghini con particolare attenzione alle nuove tecnologie e all’ambiente. Gli interni seguono la filosofia feel like a pilot della compagnia automobilistica, presentando uno configurazione lifestyle 2+2 che permette di utilizzare la parte posteriore della vettura come bagagliaio. Per gli interni Lamborghini ha utilizzato materiali prodotti in Italia, e presenta una serie di accorgimenti sostenibili come l’uso della fibra riciclata e stampata in 3D per la schiuma dei sedili sportivi el’utilizzo di carbonio rigenerato per le finiture del cruscotto e dei pannelli porta.

Francesco di Nuzzo

About author