top

La Land Rover Defender diventa un set LEGO

Il nuovo set dei mattoncini danesi celebra i 75 anni del fuoristrada più famoso del mondo

Da quanti pezzi è composta una Land Rover Defender? Esattamente da 2.336 pezzi, almeno la versione in miniatura del nuovo esclusivo set LEGO. Il gruppo di mattoncini più famosi del mondo ha infatti stretto una partnership con Land Rover per celebrare il 75° anniversario Defender attraverso la creazione di un nuovo kit Land Rover Classic Defender 90 Icons, che riproduce nei minimi particolari dell’iconico fuoristrada 4×4, già disponibile a partire dal 1 aprile presso i rivenditori LEGO store e online. La Defender è nota in tutto il mondo per le sue spedizioni all-terrain, e questo modello LEGO in mattoncini da 32 cm di lunghezza riflette perfettamente tutto l’heritage dell’automobile britannica.

«Riprodurre la Defender Classic in mattoncini, non è stata una sfida facile.» ha dichiarato Kurt Kristinasen, Design Master di LEGO «La Defender può portarti ovunque, quindi durante il processo di progettazione, volevamo infondere nel set quel senso di avventura. Non vediamo l’ora di vedere le reazioni dei fan.»

Grazie al formato due-in-uno, l’esclusivo kit di montaggio offre la possibilità di costruire un modello pensato per la strada o personalizzarlo completamente per l’avventura grazie ai componenti che ricreano gli stessi presenti in una vera Defender. Nella scatola sono contenuti, infatti, tutti gli accessori utili per una vera esperienza off-road, come un portapacchi da tetto, il paraurti anteriore con verricello funzionante, corrimano e cassetta degli attrezzi, oltre alle piastre di trazione per l’attraversamento di fango e sabbia. Il modello completo presenta, inoltre, sterzo e sospensioni funzionanti, porte e cofano apribili e un interno con dettagli basati sulla Defender Classic a grandezza naturale.

Il nuovo set Defender rappresenta così una grande opportunità per i fan di entrambi i marchi di sperimentare la costruzione di una vettura iconica e di poterla personalizzare in base alle proprie preferenze. Inoltre, la collaborazione tra il Gruppo LEGO e Land Rover testimonia l’importanza dell’innovazione e dell’immaginazione nel mondo dei giocattoli e delle auto, e la volontà di entrambe le aziende di offrire esperienze sempre più coinvolgenti ai propri clienti.

Francesco di Nuzzo

About author