Loading...

EVENTI

Gli eventi del consorzio: da Sophie Auster a Daddy G

Mini-informativa per foto e video
Le fotografie ed i video presenti nelle pagine dedicate alla "Galleria Fotografica" sono stati effettuati nel corso dell'evento descritto nell'apposita didascalia. In relazione a tali immagini, ciascun interessato può, in qualunque momento, esercitare i diritti garantiti dagli articoli 15 e ss. del Regolamento 2016/679/UE, nei limiti consentiti dalla natura dei dati personali trattati, all'uopo rivolgendosi al Consorzio Costa Smeralda, Titolare del Trattamento, con sede in Arzachena (OT), Località Porto Cervo, Casa 1/A, Il Ginepro Telefono +39 - 0789/935000 Fax +39 - 0789/935100 E-mail: privacy@consorziocostasmeralda.com.

Gli eventi del consorzio: da Sophie Auster a Daddy G

Gli eventi del consorzio: da Sophie Auster a Daddy G - Eventi - Consorzio Costa Smeralda - Eventi - Consorzio Costa Smeralda
13-08-2019 - 18-08-2019

In attesa dell’arrivo di ferragosto, le luci si accendono al Waterfront Costa Smeralda con un nuovo appuntamento all’insegna della grande musica dal vivo. Dopo i Morcheeba, Joe Bastianich, i Planet Funk e i Bowland, è il turno di Sophie Auster, figlia della scrittrice Siri Hustvedt e del regista e sceneggiatore Paul Auster. La giovane Sophie è conosciuta per alcune partecipazioni a film come  Lulu on the Bridge Washington Square, condividendo il set con attori del calibro di Jennifer Jason Leigh, Albert Finney e Maggie Smith. Il pubblico del Waterfront avrà tuttavia l’occasione di vedere l’altro lato dell’artista, quello sonoro che le ha permesso grazie al suo talento di pubblicare diversi album come Sophie Auster, una reinterpretazione in chiave musicale di alcune poesie, Dogs & Men, dove unisce il suono tipico del folk con elementi innovativi presi dal jazz, e Next Time (2019), dove il suono di uno dei suoi brani Mexicoandrà a pizzicare l’orecchio dell’attore John Turturro, che, colpito dal talento di Sophie Auster, lo inserirà nella colonna sonora di Going Places, lo spin-off de Il grande Lebowski.

13 agosto 2019, Waterfront, ore 22

Ingresso libero

 

Prosegue invece il ciclo di appuntamenti di Porto Cervo Libri. Si parla spesso di eventi in grande stile, e a spiegare al pubblico i segreti di una promozione efficace e completa di un marchio o di un’azienda, ci pensa Tiziana Rocca con la presentazione del libro Il segreto del successo, edito da Sperling & Kupfer. In occasione di questo incontro verranno infatti spiegati i punti salienti della comunicazione di un brand. Negli anni si sono visti diversi cambiamenti nel metodo e nello stile comunicativo che ha portato a un continuo aggiornamento della professione. Uno degli ultimi è stato certamente l’avvento dei social media, che ancora di più ha portato una trasformazione del settore. Tutto questo sarà al centro del dibattito con Tiziana Rocca, considerata una delle figure principali di questo campo in continua espansione.  

16 agosto 2019, Sottopiazza, ore 19.30

Ingresso libero

 

Il grande concerto di ferragosto organizzato dal Consorzio assume un peso maggiore considerando il personaggio che calcerà il palco della spiaggia di Capriccioli. Per la rapper italiana Baby K rappresenta la prima volta in Costa Smeralda, ma non è il solo traguardo che è riuscita a raggiungere in questi anni. È stata la prima cantante italiana a ottenere l’obiettivo dei 200 milioni di visualizzazioni su YouTube, grazie al pezzo Roma-Bangkok che ha condiviso con la collega Giusy Ferreri. Per arrivare a questo punto, Baby K è dovuta partire da Giacarta a Londra, dove avrà modo di sperimentare la propria passione musicale al Harrow School of Young Musicians. Dopo aver aperto le tappe di artisti come Nicki Minaj, Gué Pequeno e Marracash, la cantante entra nel mondo musicale con gli album Una seria, pubblicato nel 2013, e Kiss Kiss Bang Bang, uscito nel 2015 e che le conterrà proprio quel brano del grande record, Roma-Bangkok. 

17 agosto 2019, Capriccioli, ore 22

Ingresso libero

 

Si chiude la settimana di ferragosto con un concerto davvero esclusivo. Daddy G, artista di Bristol e leader storico dei Massive Attack, proporrà il meglio della sua produzione che vanta 5 album con il gruppo fondato insieme a  Mushroom e 3D, realizzando brani di grande successo come Teardrop, Unfinished Symphaty Angel capaci di mettere insieme generi più disparati come reggae, funk, disco, hip hop.

 

18 agosto 2019, Waterfront, ore 23

Ingresso libero

Riccardo Lo Re

Creative Web Studio - Copyright 2017 - Foto Aeree by Salvatore Nieddu