top
Costa Smeralda

Costa Smeralda, gli eventi l’8 e il 9 agosto

Dagli incontri con gli autori Gianluca Timpone e Beppe Convertini, allo spettacolo per bambini Lulù e le sue magie

Agosto entra nel vivo dei suoi appuntamenti di questa stagione in Costa Smeralda. L’estate ci ha fatti già emozionare con incontri, serate ed eventi dedicati alla grande tradizione della Sardegna. E non ci si ferma qui. Il mese appena inaugurato è di quelli da incorniciare con il Ferragosto che accompagnerà i turisti in questa grande celebrazione dei 60 anni del Consorzio. Ogni iniziativa rispecchia un tratto caratteristico di questa terra. Da un lato spicca il glamour rappresentato ad esempio da Waterfront, ma non bisogna mai scordarsi che la Costa Smeralda è sinonimo di cultura, come sottolineato ad esempio dal Premio che ha inaugurato questa stagione speciale. Ma oltre a questo evento letterario, ogni settimana si è distinta da una serie di incontri con autori di spicco come  Gianluca Timpone e Beppe Convertini, che stasera presenteranno i loro ultimi lavori al Promenade du Port a partire dalle ore 20.

La repubblica delle tasse

Ad animare questo Gran Galà Letterario su economia e turismo ci sarà  Marzia Roncacci che condurrà il pubblico in questo racconto che vedrà insieme due scrittori di fama come Gianluca Timpone e Beppe Convertini. Il primo esporrà il suo manuale per orientarsi nel fisco italiano. Una guida essenziale per conoscere il fisco in tutte le sue declinazioni, dai concetti come lIva e lIrpef, a temi come  gli accertamenti fiscali e le criticità dovute allevasione. Ritenuto da molti come uno dei commercialisti italiani più esperti sul campo, il suo libro rappresenta con estrema chiarezza il sistema tributario italiano con tutti i suoi meccanismi. In viaggio con Beppe Convertini sarà invece l’altro testo al centro di questa serata. Dal tema delle tasse si va dunque alla ricerca dei punti di contatto con le bellezze del nostro Paese. Un viaggio che la storia ha saputo raccontare conservando i monumenti più conosciuti a livello mondiale, messi in questa guida da Beppe Convertini che ha saputo trasmettere l’eccellenza della cultura italiana attraverso dei luoghi da non perdere.

Il 9 agosto invece ci sarà spazio per i bambini con uno spettacolo teatrale adatto a un pubblico sia italiano che estero: Lulù e le sue magie. L’evento, in programma ai Giardini del Conference Center dalle 19.30, sarà impreziosito da una camionetta con i gelati regalando un momento speciale ai ragazzi in vacanza a Porto Cervo.

Article by

CS Journal è la voce ufficiale del Consorzio Costa Smeralda, edito per i propri associati e per l’indotto turistico che ogni anno affolla la Costa Smeralda. Un magazine formato tabloid che valorizza l’identità del Consorzio e tutte le realtà del territorio.