top

Bugatti svela il suo residence di lusso in Costa Azzurra

Il complesso abitativo sarà costruito in collaborazione con il gruppo Binghatti e rifletterà l’”Art de vivre” della Costa Azzurra

La serenità della Costa Azzurra in armonia con l’ambiente urbano. La casa automobilistica francese Bugatti ha svelato i piani per la costruzione delle Bugatti Residences in collaborazione con i property developers di Binghatti. Il centro residenziale sorgerà nel cuore dell’Emirato di Dubai e promette di coniugare il DNA del marchio con lo spirito innovativo di Binghatti. «Sembra quasi un destino che le nostre due società si siano unite. Condividiamo una visione di come dovrebbe essere una residenza a marchio Bugatti.» ha affermato Mate Rimac, CEO di Bugatti Rimac «Muhammad Binghatti ha un profondo apprezzamento per il mondo del design automobilistico e del lusso, nonché un talento per la creazione di architetture iconiche. Con questa partnership seguiremo le parole di Ettore Bugatti: “Se paragonabile, non è più Bugatti”.»

Il complesso abitativo integrerà la filosofia del design Bugatti con l’expertise del gruppo edile Binghatti, proponendo ai suoi inquilini una straordinaria struttura edificata che integra al living cittadino l’iconica estetica automotive con elementi di design architettonico. Questa collaborazione punta a dare vita a un capolavoro che susciti emozioni e ricrei le stesse emozioni che si provano mettendosi alla guida di una Bugatti, allo stesso modo in cui il celebre marchio automobilistico ha catturato i cuori degli appassionati di tutto il mondo.

«Quando apri la portiera di una Bugatti e ti siedi dentro, capisci subito che è molto speciale; qualcosa di veramente incomparabile.» con queste parole Muhammad Binghatti, amministratore delegato dell’omonimo colosso dello sviluppo immobiliare, ha commentato la partnership intrapresa con la casa francese, aggiungendo come: «Ogni grande marchio che ha avuto un impatto globale sul pianeta, sia attraverso un’auto, un orologio o qualsiasi bene di lusso, inizia con un’etica del design radicata e una chiara filosofia verso uno stile di vita specifico». Il lancio ufficiale delle Bugatti Residences è previsto per il 24 maggio 2023 presso la Coca-Cola Arena di Dubai, dove i due marchi ospiteranno un evento per rivelare ulteriori dettagli sulla collaborazione.

Francesco di Nuzzo

About author