top

Achao – La gioia di vivere

Il suo stile si ispira allo studio dei maestri europei e del bassorilievo indiano

Achao è un artista francese che vive e lavora in Auvergne, in Francia. I suoi dipinti sono un invito alla gioia e alla serenità, in cui la sua pittura trasmette un profondo appagamento interiore attraverso l’uso di motivi, colori e trasparenze. Le sue opere incoraggiano l’osservatore a rivedere la sua percezione del mondo e a scoprire nuovi valori. Le sue opere sono esposte regolarmente a livello internazionale.

Il suo stile pittorico si ispira allo studio dei grandi maestri europei, tra cui Henri Matisse, Claude Viallat, Alberto Giacometti e Constantin Brancusi. La sua conoscenza artistica si è arricchita anche attraverso frequenti viaggi in India, in particolare dall’ispirazione a scultura dei templi e del bassorilievo che adorna lo stupa Dhamek di Sarnath.

Inizialmente caratterizzato da un’espressione più figurativa, lo stile di Achao si è evoluto gradualmente verso l’espressionismo astratto. La sua inclinazione a catturare le emozioni per catturare il momento presente avvicina la sua pittura al muralismo tribale, con motivi non figurativi che esternalizzano un mondo nascosto in continua movimento, rotazione e avvolgimento, alla ricerca di un’armonia segreta.

Per informazioni:
https://www.achao.fr/
https://www.instagram.com/achao.artist/

About author