top
Fausto Leali

Porto Cervo, una grande serata di musica con Fausto Leali

Fausto Leali ha incantato il numerosissimo pubblico presente in piazzetta a Porto Cervo la sera del 1 luglio per il concerto organizzato dal Consorzio Costa Smeralda. Leali è uno degli autori italiani più longevi e di maggiore successo, e nella sua performance ha dato saggio, ancora una volta, delle sue grandi capacità canore e del suo peculiare approccio alla platea, che lo rende un artista con il dono della naturale empatia.

Le sue canzoni più celebri hanno riscosso l’applauso competente, convinto e sincero degli spettatori, perfettamente sistemati nel cuore di Porto Cervo. Leali ha ripercosso tutta la sua premiatissima carriera, che è sbocciata negli stessi anni in cui la Costa Smeralda si affermava come la destinazione turistica più raffinata e ambita del Mediterraneo. Il primo successo del cantante bresciano è infatti del 1967 e si intitola “A chi”, una delle hit più note del panorama musicale italiano. Nella performance di Porto Cervo ha intonato, fra le altre, “Un’ora fa”, “Angeli negri”, “Tu non mi lasciare mai”, “Io amo”, “Mi manchi”.

Il concerto di Leali – il primo dei tanti del ricco calendario del Consorzio Costa Smeralda – è andato avanti in un clima rilassato ma, allo stesso tempo, coinvolgente e a tratti molto emozionante. La serata è stata gradevolissima anche per la cornice paesaggistica in cui si è svolta: il palco era sistemato fra le aiuole di fiori curate dal Consorzio, mentre sullo sfondo c’erano le luci del Waterfront Costa Smeralda e delle barche a vela ormeggiate al molo vecchio.

Article by Mario Rossi

CS Journal è la voce ufficiale del Consorzio Costa Smeralda, edito per i propri associati e per l’indotto turistico che ogni anno affolla la Costa Smeralda. Un magazine formato tabloid che valorizza l’identità del Consorzio e tutte le realtà del territorio.