top

“Costa Smeralda Invitational”, le grandi star a Porto Cervo per beneficenza

Nel lungo e qualificato calendario di eventi di settembre in Costa Smeralda, un posto di assoluto rilievo è quello occupato dal “Costa Smeralda Invitational”. In programma venerdì 21, sabato 22 e domenica 23, la manifestazione ha caratteristiche e finalità assolutamente speciali e uniche: c’è la possibilità di incontrare e praticare golf, tennis, ciclismo e sci nautico con personalità internazionali del mondo dello sport, della musica e dello spettacolo e, soprattutto, c’è un’asta di beneficenza che sostiene alcune delle più importanti Onlus del mondo che si occupano di aiutare i più bisognosi.

Chi deciderà di partecipare al “Costa Smeralda Invitational”, giunto alla quarta edizione, assisterà alle “lezioni” dei maestri dello sport: per il tennis c’è la presenza di Kim Clijsters, belga, numero 1 del mondo nel 2003, vincitrice di due Slam in doppio; per il golf scende in campo Martin Kaymer, tedesco, vincitore di 17 tornei di 9 nell’European Tour, numero 1 del mondo nel 2011; per il ciclismo in pista c’è David Millar, britannico, vincitore di due medaglie d’argento a cronometro ai mondiali su strada; per lo sci nautico il giudice della sfida è la stilista Melissa Odabash.

Tutte le gare si terranno sabato 22 settembre: quelle di tennis al Tennis Club di Porto Cervo, quelle di golf al Pevero Golf Club; la sfida di ciclismo, da 90 a 120 chilometri, sarà lungo le bellissime strade della Costa Smeralda e quella dello sci nautico nelle acque di Cala di Volpe.

Nella serata di sabato c’è infine la cena di beneficenza, che si terrà nella splendida cornice paesaggistica dell’hotel Cala di Volpe, di proprietà di Smeralda Holding e gestito da Mariott International. L’ospite di eccezione sarà Alesha Dixon, popolare cantante britannica che si esibirà in concerto con la sua più celebre hit, “The Boys Does Nothing”.  Gli ospiti contribuiranno, con le loro donazioni, a sostenere le associazioni che “Costa Smeralda Invitational” ha individuato per l’edizione 2018: “Rays of Sunshine Children’s Charity” e “Martin Kaymer Helianthus Foundation”, che sono due istituti di beneficenza per i bambini.

La lista degli invitati celebri, come in ogni edizione, è lunga e si arricchisce di nomi giorno dopo giorno: ci sono John Terry, calciatore, leggenda del Chelsea; gli  ex campioni del Milan, Ruud Gullit e Daniele Massaro, e del Manchester United, Peter Schmeichel and Nemanja Vidic; i fratelli Thom e Max Evans, scozzesi, due star del rugby.

Per maggiori informazioni andate sul sito www.costasmeraldainvitational.com

Article by Mario Rossi

CS Journal è la voce ufficiale del Consorzio Costa Smeralda, edito per i propri associati e per l’indotto turistico che ogni anno affolla la Costa Smeralda. Un magazine formato tabloid che valorizza l’identità del Consorzio e tutte le realtà del territorio.